da oltre quarant'anni al servizio dello stomizzato

Ci risulta che alcune persone, spacciandosi per A.I.Stom. chiedono e raccolgono danaro in nome e per nostro conto. In virtù di ciò si avvisano gli Associati e la Cittadinanza che la nostra Associazione non ha mai autorizzato ne tantomeno delegato ALCUNO/A a raccogliere danaro. Le donazioni o iscrizioni pro A.I.Stom. avvengono SOLO a mezzo c/c postale, bonifico o direttamente in sede a Bari La Segreteria Nazionale 
Pazienti oncologici e Coronavirus: questionario online

 
In questo particolare periodo di emergenza sono tanti gli interrogati e le richieste di informazioni che pervengono da parte dei pazienti oncologici, preoccupati per la loro salute e per il rinvio di visite e cure.
I pochi dati pubblicati sulle riviste scientifiche qualificate parlano di una maggiore significativa possibilità di contagio per i pazienti oncologici. Questi dati danno un supporto concreto alla richiesta di maggiore attenzione per una categorie che è doppiamente svantaggiata: malattia in corso, dilazionamento o cancellazione delle cure e maggiore probabilità di contagio, con tutto quello che ne consegue.
L’Associazione CODICE VIOLA, attraverso la somministrazione di un questionario online, sta cercando di raccogliere dati per fotografare la situazione attuale e condividerla con gli Enti preposti alla salvaguardia della salute pubblica.
I pazienti oncologici, in cura o in follow-up, possono dare il loro contributo e partecipare all’ indagine compilando il seguente questionario online:
Pazienti oncologici e Coronavirus: questionario