INSIEME SI PUO'
“UNA RETE NAZIONALE A SOSTEGNO DEL MALATO ONCOLOGICO"

Mercoledì 30 marzo si è concluso un grande progetto proposto da AIMAC, cominciato circa 18 mesi fa. Questo progetto ha visto l’Aistom impegnata nell’organizzazione di oltre 20 webinar su tutto il territorio nazionale e nel collaborare alla stesura di due libretti e una brochure informativa sul cancro al colon retto e sulla stomia, pubblicazioni che saranno divulgate su tutto il territorio nazionale.
Esperti del settore di tutta Italia, ogni settimana, si sono avvicendati nella gestione dei webinar con competenza, contribuendo alla riuscita di questo progetto.
Il video racchiude l’essenza del progetto e i dati raccolti durante questo lungo percorso di difficile gestione, a causa della pandemia, ma entusiasmante e costruttivo.
Ringraziamo AIMAC, i professionisti e tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di una bella rete in tutta Italia.

La referente Aistom del Progetto Maria De Pasquale

Le Segretarie Ketty e Stefania

Si conclude a Bari il 2 aprile la Scuola AISTOM in Stomaterapia 2021 - 2022

Come preannunciato, il 10 ottobre 2021 l’Aistom ha riaperto le porte al percorso ormai storico della Scuola Nazionale In Stomaterapia
Finalmente in presenza con grande entusiasmo da parte nostra e dei partecipanti!
A marzo 2022 con enormi sforzi causa pandemia (chiusura ambulatori, accessi complicati, contagi. E quindi assegnazioni saltate e riprogrammate) da parte della segreteria e con tanti sacrifici da parte dei discenti, siamo riusciti a concludere il ciclo dei tirocini. Sempre in presenza e con grande entusiasmo da parte dei discenti che come leggerete dai loro pensieri spontanei e sinceri, hanno apprezzato moltissimo i tutor dei centri per le loro competenze, per la loro disponibilità e simpatia, per la grande accoglienza ricevuta e la grande umanità. Sabato 2 aprile i discenti hanno esposto la loro tesi per poi brindare con il loro attestato faticosamente conseguito, in STOMATERAPIA!
Complimenti e buon lavoro!!!!
L’Aistom e personalmente, ringrazia tutti i relatori e tutor per averci supportato e affiancato in questo periodo difficile, nel portare a termine questo percorso formativo in cui anche loro stessi credono fermamente.
Al prossimo appuntamento! La Scuola non si ferma e ….auguriamoci una maggiore tranquillità.

La coordinatrice
Maria De Pasquale