Come formare stomaterapisti

Il corso formativo di management Gestione della stomia, dedicato a infermieri e OSS, operatori socio sanitari, si è svolto in presenza sabato 29 maggio presso la Sala congressi di Mater Dei Hospital.


Vai all'articolo de "Il Corriere Nazionale"

Grazie al dott. Anastasio Palmanova la buona sanità della chirurgia di Polistena
anche nel periodo di Covid – Eco della Locride

Buona sanità dalla chirurgia di Polistena anche nel periodo di Covid La Chirurgia Generale di Polistena ha una storia non trascurabile e una Scuola chirurgica di tutto rispetto che inizia col Primario Monticelli, segue con i Primari Mazzitelli e Mileto e si continua da più di due anni col Dott. Palmanova.
Presso la Chirurgia Generale di Polistena si effettuano interventi di chirurgia generale ed oncologica sia con tecnica laparoscopica mini invasiva che con tecniche tradizionali.
Qualche giorno addietro è stato effettuato un importante intervento di chirurgia oncologica dalla equipe diretta dal Dott. Anastasio Palmanova dove è stata asportata una massa tumorale del retroperitoneo di circa trentacinque cm.
Nella chirurgia generale di Polistena afferiscono pazienti provenienti dalla Piana di Gioia Tauro, dalla Locride e dalle aree limitrofi sia per le emergenze/urgenze che per gli interventi chirurgici in elezione.
La struttura complessa di chirurgia generale di Polistena è dotata di ambulatorio per la riabilitazione enterostomale, un ambulatorio di colon proctologia, un ambulatorio di Vac Therapy, un ambulatorio per le patologie mammarie e di un ambulatorio di chirurgia generale che sono operativi nel rispetto delle norme anti Covid.
Anche in Calabria ci sono delle eccellenze chirurgiche, anche l’ASP di Reggio Calabria ha validi professionisti che possono fare evitare i viaggi della speranza.
Vai al Link

Ecco i nostri nuovi STOMATERAPISTI!!!

Ieri e stamani si è tenuta l'esposizione della tesi da parte dei nostri colleghi, che hanno finalmente conseguito il titolo dopo tante difficoltà...Grandi! Belle tesi con argomenti nuovi e anche mai trattati. Un percorso studi "diverso" ma che ci ha uniti tanto!. Umanità, voglia di continuare, di riprendere la nostra vita e raggiungere i nostri obiettivi, hanno caratterizzato questo fantastico gruppo. Uniti in una chat, ci siamo sostenuti durante il lockdown, approdando alla meta finale. Auguro che questo traguardo sia x tutti voi un punto di partenza per costruire qualcosa di bello.. Mi onoro di avervi avuto nella nostra Scuola Aistom e vi auguro ogni bene professionale e personale. Un affettuoso abbraccio e ricordate, quando volete io e l'Aistom ci siamo!. Contattateci! ❤

Viva la scuola Aistom!