Una Stanza per un Sorriso inaugura il suo primo
Camper della Prevenzione Itinerante

Il 9 ottobre 2022 alle ore 18 Una Stanza per un Sorriso festeggia il suo settimo anniversario presso il Giardino del Gal ad Altamura.

Immersa da sempre in una dimensione umanizzata della cura, la OdV capitanata dalla Presidente dott.ssa Rosanna Galantucci delinea l’inizio di una nuova era: viene, infatti, ufficialmente inaugurato il Camper della Prevenzione Itinerante intitolatoDott. Franco Leto” in onore di uno dei maggiori soci fondatori, innovativo strumento elettromedicale a quattro ruote, dotato di sistema ecografico e mammografico digitale 3D con tomosintesi di ultimissima generazione, per Pazienti Oncologici e non solo.

“Affiancati al Personale Medico” dichiara la Presidente dott.ssa Galantucci “intraprenderemo la strada verso un nuovo spazio di prevenzione mobile per conseguire, o migliorare, l’accesso allo Screening, Diagnosi e Cura”.

Rendendo realizzabile l’assistenza medico-specialistica, il Camper della prevenzione firmato Una Stanza per un Sorriso genererà un sempre più cospicuo consolidamento fra la OdV più fibrillante di Puglia e gli utenti.

Atteso un significativo impatto positivo, il Camper tinto di rosa ottimizzerà la sfera psico-fisica e relazionale della vita quotidiana di pazienti, malati e caregivers.

Il nuovo progetto non si limiterà ad offrire accesso gratuito allo screening, bensì sarà “veicolo” di informazione e divulgazione attraverso l’organizzazione di attività mirate alla prevenzione e alla cura dei pazienti oncologici, quali a mero titolo esemplificativo: raccolta gratuita di capelli per la realizzazione di parrucche organiche; giornate dedicate “al trucco e al parrucco”; campagne dedicate alla promozione della prevenzione.

Da questa data memorabile, la Solidarietà a quattro ruote assurge a diventare l’ingrediente speciale per donare, ogni giorno, un Sorriso in più.