Stampa
Pazienti oncologici e Coronavirus: questionario online

 
In questo particolare periodo di emergenza sono tanti gli interrogati e le richieste di informazioni che pervengono da parte dei pazienti oncologici, preoccupati per la loro salute e per il rinvio di visite e cure.
I pochi dati pubblicati sulle riviste scientifiche qualificate parlano di una maggiore significativa possibilità di contagio per i pazienti oncologici. Questi dati danno un supporto concreto alla richiesta di maggiore attenzione per una categorie che è doppiamente svantaggiata: malattia in corso, dilazionamento o cancellazione delle cure e maggiore probabilità di contagio, con tutto quello che ne consegue.
L’Associazione CODICE VIOLA, attraverso la somministrazione di un questionario online, sta cercando di raccogliere dati per fotografare la situazione attuale e condividerla con gli Enti preposti alla salvaguardia della salute pubblica.
I pazienti oncologici, in cura o in follow-up, possono dare il loro contributo e partecipare all’ indagine compilando il seguente questionario online:
Pazienti oncologici e Coronavirus: questionario