difficoltà per la richiesta di una fornitura per sei mesi di placche piane e sacche

Salve, sono il sig. R. S., residente a C.

Sono stato colostomizzato il 25/5/17 e la stomoterapista mi aveva fatto la richiesta di una fornitura per sei mesi di placche piane e sacche alla …………. ma non mi sono trovato bene perché lo stoma si è retratto e dopo aver provato con altri tipi di placche e sacche finalmente ho trovato quelle giuste per me che sono convesse e della ……………..

Alla mia richiesta delle nuove placche e sacche la stomoterapista S. dell’ospedale …………… di C. ha rifiutato di fare tale richiesta alla ………………. perché sono già fornito di quelle ……………..., lo potrà fare solo dopo i sei mesi dalla fornitura.

Io so che in base al D.M. 321 del 2001 la scelta del tipo di placca è un mio diritto.

Per ora ho comprato 5 placche e 30 sacche in farmacia, ma sono costate più di 100 euro e non posso sempre comprarle in farmacia. Cosa posso fare? Mi potete aiutare?

In attesa di un vostro riscontro invio distinti saluti.

Carissimo,

purtroppo, se Lei ha già ritirato la fornitura, la Stomaterapista ha ragione, diversamente avrebbe avuto ragione Lei.

Sappia che i nuovi LEA rafforzano la libera scelta. Il DM 332 e 321 sono ormai abrogati da alcuni mesi. Di solito però, se Lei ha ritirato la fornitura ……………….., la ………………….. Le potrebbe fornire le campionature per coprire tale periodo.

In sintesi, in tempo di spending review non si possono pagare due volte i costi per coprire gli identici mesi. Ci faccia sapere

Saluti

Diomede Francesco

p.s.

Ho provveduto a comunicare la mail allegata al collega di C. nella speranza che il paziente possa fare il reso dei prodotti non più consoni alla riabilitazione del paziente accedendo così ai prodotti da lui richiesti